Giochi per Giardino
800 978 436
menu
HomeQualità

Qualità

La qualità dei nostri giochi è evidente e facilmente comparabile con altri competitor.

 

Costruire un gioco non è solo assemblare degli elementi, ma è capire con esattezza quale uso un bambino sarà stimolato a fare. Solo cosi si possono produtte giochi di qualità e sicuri. Usiamo solo legno certificato PEFC , perche rinnovabile e sostenibile. Il legno di pino, facile da lavorare, selezionato con solo nodi stabili, piallato sui 4 lati e  con gli angoli arrotondati o fresato cilindrico, è  trattato in autoclave con soluzioni che lo proteggono dal degrado, dagli insetti e dal marciume. Solo cosi possiamo garantire che le attrezzaure siano resistenti agli agenti atmosferici, ai raggi UV, robusti all'uso e sicuri per i bambini.

 

La qualità dei materiali e delle lavorazioni è la base necessaria  per una lunga durata delle attrezzature che possono essere lasciate alle intemperie per diversi anni.

 

Sostenibilità

La sostenibilità è un valore fondamentale per la nostra attività.

Gli elementi portanti delle nostre strutture sono fatti di robusto legno di pino europeo. Il legno è bello, forte, ecologico, CO2 neutro, rinnovabile e certificato perche proviene tutto da foreste gestite in modo sostenibile. Le buone proprietà tecniche, l'aspetto naturale e la durata lo rendono un materiale di prima classe per rampe, casette e altalene. E' sostenibile perche assieme alle altre specie, il larice o l'abete bianco, provengono da foreste certificate e che, sottoposte a trattamenti specifici, possono durare a lungo alle intemperie. 

 

 

Garanzia

Giochi per Giardini domestici.

I nostri prodotti di livello superiore rispetto alle produzioni standard, sono disegnati per garantire la sicurezza dei vostri bambini e e riferiti alle attuali direttive di sicurezza europee armonizzate (generali e giocattoli).

 

Garanzia limitata dei produttori

Se sottoposto al normale utilizzo, questo prodotto è garantito all'acquirente originale per un periodo di 2 anni dalla data di acquisto, alle seguenti condizioni:

  • Che tali difetti siano attribuibili a difetti o difetti nei materiali o difetti di fabbricazione.
  • Che le indicazioni di entrambe le parti del nostro manuale di istruzioni siano state accuratamente osservate e seguite.
  • Che i prodotti sono stati utilizzati solo per la costruzione di set da gioco per scopi residenziali per famiglie.

Questa garanzia limitata non copre:

  1. La manodopera o il costo del lavoro per la sostituzione dell'articolo difettoso.
  2. Il costo del trasporto per la parte di ricambio dopo il periodo iniziale di 30 giorni. • Eventuali danni accidentali o consequenziali.
  3. Articoli danneggiati a causa di atti vandalici, negligenza, uso improprio, installazione impropria, normale spreco, condizioni meteorologiche estreme o altre condizioni anormali.
  4. Difetti cosmetici che non influiscono sull'integrità strutturale dell'unità.
  5. Casi di sbiadimento di colori o deviazioni minori che non possono essere tecnicamente anticipati o prevenuti sono generalmente accettati nel commercio.
  6. Eventuali modifiche aggiunte a componenti e accessori.
Scopri di più Scopri di più

Procedura di garanzia

Entro il periodo di 30 giorni,verranno sostituiti gratuitamentegli elementi difettosi, a condizione che la parte difettosa venga restituita per ispezione, porto assegnato.  Il cliente, prima di inviare il pezzo difettoso al fornitore deve aver ricevuto l'assenso all'invio.Nessuna merce sarà accettata senza previa approvazione scritta da parte di Pontini Legnami srl. Tutti i resi devono essere accompagnati da una prova di acquisto datata. Nei casi in cui una parte difettosa viene restituita, assicurarsi che la parte sia protetta da adeguato imballo per evitare danni nel trasporto.

 

Responsabilità del cliente
È responsabilità del cliente eseguire ispezioni e manutenzioni periodiche per garantire che il prodotto non degradi prematuramente. Queste ispezioni e manutenzione sono menzionate nel nostro manuale.
Il cliente deve prendere tutte le precauzioni per salvaguardare la sicurezza dei bambini.
Pontoni Legnami  declina ogni  garanzia di qualsiasi tipo, espressa o implicita, di fatto o di diritto, inclusa, senza limitazioni, la garanzia implicita di commerciabilità e la garanzia implicita di idoneità per allo scopo.

 

Garanzia aggiuntiva sulle parti in legno

Garantiamo al primo acquirente una garanzia di 10 anni su tutte le parti in legno degli articoli acquistati. La garanzia include una garanzia per il danneggiamento delle parti in legno del set di giochi in dotazione causato da marciume che si verificano dopo la consegna ed entro il termine del periodo di garanzia.La garanzia decade se l'acquirente stesso o una terza parte causa il danneggiamento delle parti in legno del parco giochi a causa di montaggio errato, uso improprio o manutenzione da parte dell'acquirente o di terzi, in caso di vandalismo da parte del cliente stesso o di un terza persona.Nella richiesta di garanzia, l'acquirente ha diritto alla consegna di - a nostra scelta - parti di legno identiche o paragonabili e uguali. Il montaggio e l'assemblaggio non sono coperti dalla garanzia. 

Ogni set di giochi per bambini contiene componenti appositamente sviluppati per massimizzare la sicurezza del nostro prodotto. Tappi per coprire le teste dei bulloni,  impugnature, maniglie  ed ancoraggi a terra sono parti standard che garantiscono la tua tranquillità ed il divertimento dei bambini. Resistenti agli agenti atmosferici e ai raggi UV, i nostri robusti parchi giochi per bambini hanno bordi e angoli arrotondati. Utilizziamo sempre materiali e finiture che sono morbidi per le mani dei tuoi bambini e offrono la massima aderenza.

Sicurezza

Produttori competenti di aree gioco per giardini privati, esclusivi e sicuri.

Le attrezzature che trovate in queste pagine ( e che troverete sulla piattaforma di E-Commerce ) costruite secondo gli standard delle norme  di sicurezza EN 71:2011 sono solo per uso domestico e solo per uso esterno. Il peso massimo dell'utente è di 50 kg, non è adatto a bambini sotto i tre anni ma raccomandato a bambini da tre a dieci anni.

Numero massimo di utenti (visualizza la pagina del prodotto). 

 

 

Scopri di più Scopri di più

ISTRUZIONI GENERALI DI SICUREZZA

Grazie per aver acquistato uno dei nostri giochi da giardino. Siamo certi che sarai in grado di costruire un set di gioco sicuro che divertità i  tuoi bambini per molti anni.

I kit  contengono ferramenta ed accessori  appositamente pensati. Questo materiale è stato progettato con grande cura e con la sicurezza  come prima questione di importanza. La ferramenta e gli accessori  non hanno angoli acuti o parti sporgenti e sono durevoli alle intemperie è protetto da ogni tipo di tempo. Tutte le parti dei kit sono progettate secondo la norma EN 71-1, -2, -3, -8 e -9 (norma europea di sicurezza) per uso domestico, a condizione che l'attrezzatura del parco giochi sia montata e utilizzata correttamente con il manuale. Non variate nessuna parte del gioco originale o modificando il design.

 

Avvertenze. Solo per uso domestico. Solo per uso esterno. Il peso massimo dell'utente è di 50 kg. Non adatto a bambini sotto i tre anni. Adatto a bambini da tre a dieci anni.

 

Questo prodotto è inteso solo per uso domestico. L'utilizzo in un ambiente pubblico come un parco, un parco giochi o una scuola è un uso improprio del prodotto e può causare una usura prematura e anche lesioni gravi agli utenti Leggere attentamente le istruzioni prima di iniziare l'assemblaggio e salvate queste istruzioni per riferimenti futuri.

Benessere

Tutti i bambini hanno il diritto di GIOCARE.

 Il "gioco libero " è l'attività che contribuisce maggiomente alla crescita ed al benessere del bambino. Benessere perche nel giocare fa attività fisica "divertendosi" tenendo in esercizio tutte le parti del corpo e sperimentando posizioni ed esercizi che lo aiutano nella crescita fisica. L'esercizio fisico per i bambini dai 3 ai 14 anni è fondamentale per crescere sano, contrastare l'obesità. Ed il benessere, non è solo fisico ma anche psichico perchè giocare include anche mettere alla  prova se stessi, conoscere i propri limiti, darsi degli obiettivi, approcciare un sistema organizzativo, progettare e conclude azioni che gli permettono di assumere consapevolezza dei propri mezzi. 

 

Divertimento

Bambini che si divertono e crescono sereni!

Saltare - Correre - Salire  - Scivolere - Dondolarsi - Correre!  Nelle nostre aree gioco in legno, tutto questo viene spontaneo, naturale. 

Amiamo progettare e produrre giochi semplici, altalene da giardino, casette ed altro che lasciano spazio alla creatività dei bambini e gli stimolano lo sviluppo in modo piacevole; casette in legno che ispirano le favole, pareti rocciose che incoraggiano la forza, ponti sospesi che migliorano l'equilibrio, accessori che oscillano che aumentano le capacità motorie e sociali.

Giochi per Giardino è una divisione di
Pontoni Legnami s.r.l.